sabato 8 marzo 2008

Festa della donna


Buona festa della donna a tutte!
Siccome non ce la faccio, per mezzi, per fatica e per denaro (con tutte le donne che conosco... ahahah dovrei stare molto più calmo..) - a mandare un sms a tutte, lascerò questo augurio sul blog, malgrado secondo me ci sia poco da festeggiare oggi: discriminazione sul lavoro, 3000 anni di storia misogina e maschilista, con repressioni, violenze e uccisioni insensate di donne, preconcetti e frasi fatte, insomma un po' di tutto; la situazione sta migliorando, ma non è difficile trovare articoli (ce n'era uno molto ampio sull'espresso di settimana fa..), relativi purtroppo anche all'Italia, che citano esperienze e statistiche raccapriccianti.. ma ora è meglio finirla sennò si arriverebbe ad un post che, a confronto, la traduzione dell'Iliade dal greco (cosa che ci toccò al liceo, in frammenti per fortuna) è una lettura per le vacanze..

auguri a tutte ancora!

3 commenti:

Rospetto ha detto...

Grazie Matte!!!!! A proposito di allegria portami via...meno male che al mondo non ci sono solo malinconici inguaribili come me ma anche persone sorridenti e positive come te!!!! Grazie davvero di essere così!

jenny ha detto...

Matte!! Hai ragione...in realtà non c'è proprio niente da festeggiare l'8marzo...è solo un giorno in cui la categoria maschile si nasconde dietro un rametto di mimosa per accorgersi che le donne esistono...e questo non va bene!! E trovo strano che le donne adorino festeggiare questa festa...è una festa in cui ammettono di essere una sorta di "categoria protetta"!
Grazie per avere ricordato questi "dettagli" della vita quotidiana che mostrano cosa sia in realtà la condizione della donna! Un bacione!

Anonimo ha detto...

L'8 Marzo è l'unico giorno in cui LA GRANDE MAGGIORANZA degli uomini regala fiori alle donne...Dato che il mio ragazzo fa parte di quella categoria ben venga la festa delle donne! Tutti gli altri discorsi sono solo ricami di lamentele...Non vedo perchè ci debba essere una festa della mamma e non una della donna...è una sorta di "buon non-compleanno" (come dice il Bianconiglio) per tutte le donne!
Ps: chi di dovere ha recepito il messaggio?!